Passa ai contenuti principali

Just married


La stagione dei matrimoni viene e va.
In questo periodo devo dire che va, dal momento che l'estate non è ancora arrivata e ho già ricevuto due inviti a nozze.
E devo ritenermi fortunata, visto che 4 anni fa sono stata invitata ed ho partecipato a sette matrimoni (ed ero pure in dolce attesa)! 
Perché per me il vero problema non è tanto quello del regalo. 
Bé si anche, chiaramente...visti i tempi di crisi che corrono bisognerebbe pure creare un fondo risparmi per regalo matrimonio (altrui).
Ma diciamocelo pure, per noi donne il vero cruccio che deriva da un invito a nozze è la scelta dell'abito da indossare. La scelta dell'abito giusto, quello perfetto,infatti, non è solo una priorità della sposa. Ma anche di chi è invitato. Specie se sei donna.
Che si tratti del matrimonio di un parente, della tua migliore amica, di chicchessia, poco importa.
Nel momento in cui ricevi l'invito e ringrazi commossa i futuri sposi per volerti rendere partecipe di un momento così importante della loro vita, nella tua testa scatta qualcosa che tu inconsciamente cerchi di reprimere, ma alla fine la domanda spontanea che naturalmente ti viene è: "E ADESSO CHE MI  METTO?".

Ed è a questo punto che si innesca una vera e propria caccia al tesoro …  Pardon  al vestito giusto per  te!

Per prima cosa, fai una rassegna mentale degli abiti più eleganti che hai nell’armadio ma ti rendi subito conto che nessuno di quelli che hai andrà bene per l'occasione.
Il tubino nero di raso? Nooo, messo troppe volte. E poi il nero, vero che mi fa sembrare più magra, ma non va bene per i matrimoni...
Quello fucsia tutto svolazzante? Nooo, troppo fru  fru e poi mica hai più trent'anni! 
E quello che hai preso l'anno scorso per il matrimonio di...Appunto già me l'hanno visto.

Mmmm...Meglio passare al "Piano B".

Esatto, il piano  B ovvero il momento della "consultazione".
Ti colleghi ad internet per cercare tutti i siti moda da cui prendere spunti e consigli su vestiti, scarpe e accessori; e siccome non ti basta, ti ritrovi a sfogliare tutte le riviste di moda che hai a casa e se queste non ti soddisfano corri subito ad acquistarne di nuove all'edicola che c'è sotto casa.
Per non parlare poi delle riunioni che organizzi con le tue amiche per discutere su ciò che metteranno loro, se hanno già qualche idea o se hanno visto  qualcosa, ecc...

Infine inizia la ricerca vera e propria.
Come una farfalla che si posa di fiore in fiore, anche tu voli di negozio in negozio provando tutto quello che vedi e ti piace.
Questo si, questo no, quello forse...
Alla fine poi lo trovi semplice ed elegante e del colore che volevi tu. E in quel momento provi la leggera sensazione che sia stato  "lui" a cercare te  e non il contrario.
Perché ti fa sentire carina e femminile e soprattutto  perché per un momento ti fa capire che anche questo è, in fondo, modo di dedicarti a te stessa e volerti bene.

Commenti

  1. e quindi? devo dedurre che hai trovato qualcosa?? :)
    aggiornami!!

    RispondiElimina
  2. Siii! Giovedì pomeriggio ero da H&M,e mentre davo un'occhiata l'ho visto. Verde petrolio, corto al ginocchio, modello "Colazione da Tiffany"(la Signora di Cefalù mi ha contagiata!)in chiffon con balza sotto tipo seta. Liscio, semplicissimo ma elegante e soprattutto super economico, cosa che per ora non guasta. Per il matrimonio che ho la prox settimana è perfetto ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cuore grande

Prologo. Qualche settimana fa Ante@ si è comprata un nuovo cellulare. Uno Smartphone giallo limone come il suo Hip Hop, con mille funzioni e la possibilità di scaricare tutte le App che desiderava e di fare foto strabilianti da potere postare sul suo blog. Purtroppo "Giallino", così l'aveva chiamato, dopo neanche due giorni dall'acquisto le è caduto dalle mani, gli si è frantumato lo schermo e danneggiati i sensori touch e con immenso dispiacere della sfortunella - perchè solo così si può definire, sfortunella e pure bastonata, visto che da quando è successo il tragico evento la città è tappezzata di manifesti giganti che pubblicizzano lo stesso cellulare e per giunta dello stesso colore!- Mr. Big l'ha portato in assistenza e ancora dopo due settimane nessuno si è fatto vivo per dare notizie del malcapitato tant'è che Ante@ teme di non rivederlo più... Stamattina ore 8,30 in macchina durante il tragitto da casa a scuola. <<Mamma guarda! C'è il...

Dolore

Il dolore non ha forma ma riempie tutti gli spazi che trova dentro e fuori di me. Sono le lacrime che non so fermare, il mio cuore accartocciato e i muscoli che si appesantiscono e non mi reggono in piedi. Il dolore non ha colore. Non riesco ad associarlo a una tonalità precisa come il nero, il rosso, il blu né ad una sfumatura indefinita. È invisibile. Un niente torbido e vischioso che ti avvolge e non fa respirare. Il dolore non è qualcosa di materiale, che puoi toccare. Ma quando arriva ti fa un male cane, come se fosse una lama che ti taglia e fa sanguinare. Il dolore è muto, ma mi urla dentro disperatamente senza che nessuno lo possa ascoltare. Il dolore non ha misura perché nessuno potrà mai capire né tanto meno sapere quanto sia profondo quello che io realmente posso provare. Il mio grande dolore sei TU papà, che sei andato via in silenzio senza dirmi nulla, lasciandomi questo grande vuoto dentro che niente e nessuno potrà colmare MAI. A.

Capelli al vento

Tempo per me. Di distacco. Di riflessioni. Tempo di parole belle. Di musica in sottofondo. Di girasoli. Capelli al vento. E tanto blu. *Grazie @juste_1_regard per la bellissima foto❤️