sabato 26 marzo 2016

DIY: Un coniglietto di Pasqua pacioccoso

Pasqua è ormai alle porte e guardandoci un pò intorno, tra le decorazioni che si vedono in giro, questo è decisamente l'anno del coniglietto di Pasqua.
Su Pinterest si possono trovare tantissimi tutorial e con tecniche diverse giusto per accontentare chi è appassionato di handmade.
Ovviamente anche noi non abbiamo resistito alla tentazione e così, ispirati dalla Primavera appena entrata e prese dall'entusiasmo pre-pasquale ne abbiamo realizzato uno tutto nostro e che abbiamo chiamato "Zino Pasqualino".

Volete provarci anche voi a farne uno?

Ecco cosa vi serve:
  • un calzino colorato
  • riso
  • feltro rosa e pannolenci bianco
  • colla a caldo
  • occhietti mobili
  • matassina di lana
  • ago e filo
Prendete un calzino e tagliatene la parte del tallone.
Riempitelo abbondantemente con il riso e dategli la forma che più preferite. Noi abbiamo voluto un coniglietto pacioccoso e per ottenerlo abbiamo riempito al massimo la nostra calza e poi schiacciato un pochino la parte superiore.
Cucite con ago e filo il sotto del calzino e ritagliate dal feltro rosa le orecchie, il nasino e le zampette e dal pannolenci bianco i dentoni
Procedete con la decorazione del viso del vostro coniglietto e utilizzando la colla a caldo attaccare gli occhietti mobili, le orecchie, il naso, le zampette e i dentoni.
Per la coda fate un piccolo pon pon (qui trovate un video tutorial di come si fanno) con la matassina di lana e attaccatela dietro.
Da soli o in compagnia dei vostri bimbi sono sicura che vi divertirete a realizzarlo.
Buon lavoro e soprattutto  serena Pasqua a tutti!


Questi i nostri coniglietti realizzati durante il Laboratorio pasquale.

 

Nessun commento:

Posta un commento