Passa ai contenuti principali

DIY: Un coniglietto di Pasqua pacioccoso

Pasqua è ormai alle porte e guardandoci un pò intorno, tra le decorazioni che si vedono in giro, questo è decisamente l'anno del coniglietto di Pasqua.
Su Pinterest si possono trovare tantissimi tutorial e con tecniche diverse giusto per accontentare chi è appassionato di handmade.
Ovviamente anche noi non abbiamo resistito alla tentazione e così, ispirati dalla Primavera appena entrata e prese dall'entusiasmo pre-pasquale ne abbiamo realizzato uno tutto nostro e che abbiamo chiamato "Zino Pasqualino".

Volete provarci anche voi a farne uno?

Ecco cosa vi serve:
  • un calzino colorato
  • riso
  • feltro rosa e pannolenci bianco
  • colla a caldo
  • occhietti mobili
  • matassina di lana
  • ago e filo
Prendete un calzino e tagliatene la parte del tallone.
Riempitelo abbondantemente con il riso e dategli la forma che più preferite. Noi abbiamo voluto un coniglietto pacioccoso e per ottenerlo abbiamo riempito al massimo la nostra calza e poi schiacciato un pochino la parte superiore.
Cucite con ago e filo il sotto del calzino e ritagliate dal feltro rosa le orecchie, il nasino e le zampette e dal pannolenci bianco i dentoni
Procedete con la decorazione del viso del vostro coniglietto e utilizzando la colla a caldo attaccare gli occhietti mobili, le orecchie, il naso, le zampette e i dentoni.
Per la coda fate un piccolo pon pon (qui trovate un video tutorial di come si fanno) con la matassina di lana e attaccatela dietro.
Da soli o in compagnia dei vostri bimbi sono sicura che vi divertirete a realizzarlo.
Buon lavoro e soprattutto  serena Pasqua a tutti!


Questi i nostri coniglietti realizzati durante il Laboratorio pasquale.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il riposo della guerriera

Quando hai vent'anni tutto quello che ti succede nella vita riesci ad affrontarlo con più spensieratezza.  Una delusione d'amore, un esame non superato, il tradimento del tuo migliore amico o amica ti fanno stare male; ti fanno sentire ferito e deluso, si. Ma basta qualche giorno, forse una settimana, forse anche un mese  per assorbire il  colpo e fartene una ragione  e poi...Zac! Tutto passa....improvvisamente. Esattamente come come una raffica di vento che per qualche minuto fa sbattere finestre, agitare i rami degli alberi, spettinarti i capelli. Magari al vento segue anche da una pioggia lenta e fastidiosa. Ma poi tutto finisce, il sole torna a risplendere e tutto ritorna alla normalità come se non fosse successo niente. Si, a vent'anni è proprio così. Le  responsabilità sono lontane  e  le aspettative su ciò che  ti riserverà il futuro tante. Basta un pianto per spazzare  via il brutto che ci affligge, resettare la nostra v...

Settimo anno

Quello che è successo negli ultimi giorni mi ha distratto parecchio facendomi trascurare una cosa importantissima! Per fortuna a ricordarmelo ci sono "loro". Sette altissime e profumatissime rose rosse che spiccano sul bianco di un delicato mazzo di velo di sposa regnano sovrane sul tavolo del mio soggiorno. Me le ha regalate qualche giorno fa R. per un'occasione veramente speciale... Sette rose, esattamente come gli anni in cui io e lui stiamo insieme! E a pensarci bene sette è un buon numero per fare il punto della situazione visto e considerato che quando si parla di settimo anno si pensa sempre a qualcosa di catastrofico se si parla di rapporto di coppia. Per fortuna a noi di catastrofico non è successo niente fin'ora (crisi economica a parte!) e il nostro essere così profondamente uguali e nello stesso tempo assolutamente diversi ha fatto volare questi sette anni senza che ce ne rendessimo conto rendendo speciale ogni giorno di vita vissuto fino ad oggi...

Tanto per... provà!

Questo sabato mattina profuma di dolce. Eh già, stavolta mi sono messa di impegno e ho mantenuto la promessa. Anche perché la voglia di cimentarmi in questa esperienza assolutamente nuova per me, che non sono un'esperta e soprattutto non mangio dolci, ce l'avevo da tempo e così stamattina mi sono svegliata presto con l'idea di mettermi all'opera e perché no? anche alla prova! Insomma, con ingredienti alla mano, teglia in silicone, sbattitore nuovo di zecca e una sbirciata di tanto in tanto alla video-ricetta beccata su internet ho deciso di improvvisarmi pasticciera - sperimentale, molto sperimentale! - e con  l'aiuto  prezioso  e ormai immancabile  della nanetta (la vera esperta  della casa  in materia di preparazione di dolci)  mi sono cimentata nella preparazione dei  muffin, ossia i dolcetti americani più famosi del mondo e adesso... del web! Ricette, video-ricette, foto di cupcakes decorati ad arte ormai impazzano su tutta la rete e in ...