giovedì 26 luglio 2012

Quadrifogli per me

Ricevere regali è una cosa che adoro!
Che sia per Natale, per il mio compleanno, per un anniversario speciale o semplicemente perché chi me lo fa lo sente veramente indipendentemente da un evento o una ricorrenza particolare mi mette sempre gioia perché lo ammetto, mi fa sentire amata, pensata ed...ehm...si... al centro dell'attenzione!
Se poi a farmi questo regalo (anzi due!!!!) è un carissimo amico con il quale negli ultimi sette anni e mezzo ho condiviso tanti bei momenti , tante confidenze, idee e aspettative più o meno realizzate allora tutto assume un significato molto ma molto più grande del valore in sè dell’oggetto che mi è stato donato.
Dei due regali che ho ricevuto l’altro ieri da G. (il primo è un libro che non vedo l’ora di leggere visto che dal titolo “Casalinga in carriera” sembra scritto apposta per me), mi ha parecchio colpito la frase scritta sulla confezione del braccialetto con i quadrifogli verdi che dice:



“Un desiderio per ogni quadrifoglio,
un quadrifoglio per ogni desiderio”


Secondo la tradizione il quadrifoglio è simbolo di buona fortuna per chi lo trova e per chi lo riceve anche perché ogni foglia rappresenta una qualità: la prima reputazione, la seconda la ricchezza, la terza la salute e la quarta l'amore sincero.
Chissà se il mio braccialetto portafortuna mi porterà almeno una parte di queste belle cose.
Intanto, da quando l’ho ricevuto non me lo sono più tolto, non si sa mai… e poi giusto lo stesso giorno ho fatto un colloquio di lavoro ed è andata bene, visto che da settembre inizio : ))))



Un grazie veramente speciale va a G. per l’affetto che mi ha sempre dimostrato e che con queste sorprese inaspettate ha fatto sorridere il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento