Passa ai contenuti principali

Io penso che...


Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere.
Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c’è solamente un semplice “ciao”. […] Ci sono persone che: nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita…mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico NESSUNO. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha volutou che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti".

Questo pensiero è stato scritto da Luciano Ligabue sulla sua pagina personale ma leggendolo mi sembra di averlo scritto io.
Perché proprio stamattina, pensavo a questa cosa...
Il fatto è che crescendo si cambia e cambiano i nostri sentimenti e il modo di relazionarsi con le persone che incrociamo nel nostro percorso di vita. Anche se non ce ne accorgiamo subito.
Poi all' improvviso, zac! tutto cambia ... E così quello che anni fa mi sembrava immenso, l'occasione perfetta eppure rimpianta, il treno che avrei voluto prendere ma poi per chissà quale ragione, forse per paura o per il coraggio che mi è mancato, ho deciso di lasciare andare adesso lo vedo lontano da me e dal mio modo di essere oggi.
Non potrei mai tornare indietro anche perché non voglio e non mi interessa più.
Probabilmente perché crescendo ho smesso di correre dietro alle illusioni e mi sono concentrata su quello che ho, sulle persone che amo e sulle quali oggi è incentrata tutta la mia vita.
E crescendo perdersi è inevitabile.
Dimenticare no invece, perchè in fondo, l'unica cosa che resta sono proprio i ricordi di momenti trascorsi insieme alle persone che hanno avuto un ruolo nella mia vita e grazie alle quali ho scoperto una nuova parte di me.

  





Commenti

Post popolari in questo blog

Canzone d’amore di una ragazza folle (Mad Girl’s Love Song)

Ne ho sentito una strofa l'altra sera in TV e immediatamente l'ho cercata su internet. E' una bellissima poesia di Sylvia Plath che ho deciso di postare sul blog tradotta in italiano e nella versione originale perché mi ha fatto ricordare che in fondo l'amore è "follia". Ma una follia bella, positiva che ci incoraggia e ci spinge a fare veramente l'impossibile, pure prendere la luna per la persona amata. Peccato che presi dalla quotidianità a volte ce ne dimentichiamo trasformando tutta la nostra vita in una routine e sopprimendo la parte più vera e reale di quello che siamo. Basterebbe semplicemente fermarsi un momento, lasciando via tutto il resto, per ritrovare quello scintillio nei nostri occhi che, pensiamo sia scomparso, ma che in realtà si è solo offuscato. Io chiudo gli occhi e tutto il mondo muore; Schiudo le palpebre e tutto rinasce. (Sono convinta di averti inventato.) Le stelle escon danzando in blu e rosso, Oscurità arbitraria entra al

Se devo chiedertelo, non lo voglio più.

Non ti chiedo di darmi un bacio. Non chiedermi scusa quando penso che tu abbia sbagliato. Non ti chiederò nemmeno di abbracciarmi quando ne ho più bisogno, non ti chiedo di dirmi quanto sono bella, anche se è una bugia, né di scrivermi niente di bello. Non ti chiederò nemmeno di chiamarmi per dirmi com'è andata la giornata, né di dirmi che ti manco. Non ti chiederò di ringraziarmi per tutto quello che faccio per te, né che ti preoccupi per me quando il mio animo è a terra e ovviamente, non ti chiederò di appoggiarmi nelle mie decisioni. Non ti chiederò nemmeno di ascoltarmi quando ho mille storie da raccontarti. Non ti chiederò di fare niente, nemmeno di stare al mio fianco per sempre Perché se devo chiedertelo, non lo voglio più. Frida Kahlo L'ho trovata per caso su internet e mi ha emozionato fino a commuovermi perché profondamente vera... 💓

Ci vediamo a casa

 Ritrovarsi è una parola dai mille significati. Vuol dire svegliarsi al mattino presto e cercarsi con gli occhi ancora semichiusi. È quell'incrociarsi ancora addormentati nel corridoio e il buongiorno è un biascicato "binghiiiin". È  rivedersi la sera dopo una giornata di lavoro e raccontarsi quello che di bello o di brutto ci è successo durante il giorno. È riuscire a scambiare due parole con un sottofondo fatto di "mamma ho fame!", "mammina mi accompagni a fare la cacca!" "Papinooooo mi dai il telefonoooo", " mamminaaaa......."  e BASTA ADESSO!!!! È trovare una soluzione che vada bene a entrambi nonostante ciascuno dei due la pensi diversamente. È ritornare a guardarsi dopo una grossa.litigata È cercarsi sempre e comunque anche se siamo distanti. È essere un noi, senza dimenticarsi di se stessi. È sapere che "qualunque cosa accada, noi ci vediamo a casa".