Passa ai contenuti principali

DIY: Un calendario dell'avvento...stellare!


Non possiamo negarlo, il Natale è la festa più magica dell'anno e indubbiamente quella che ci coinvolge maggiormente da un punto di vista emotivo, familiare e anche creativo!
Per questo ho pensato di condividere alcuni tutorial natalizi con voi.
Il primo è quello del calendario dell'avvento che a casa mia è ormai diventato una tradizione a cui ne io ne le piccole possiamo più riunciare.
Pronte per iniziare? Prendete nota!

Materiali che servono:
  • Carta da pacco
  • Cartoncino nero
  • Uniposca bianco a punta fine
  • Formina stella
  • Forbici normali e a zig zag
  • Colla stock
  • Spago grosso
  • Mini mollettine di legno
La realizzazione è veramente facile.

1. Tagliate la carta pacco a strisce di misura 10x20cm. Piegatele a metà per formare le bustine e con la colla stick fissate le estremità. Con le forbici a zig zag tagliate il bordo superiore che verrà chiuso dopo averlo riempito con la sorpresa del giorno.

2. Disegnate sul cartoncino nero 24 stelline che serviranno da chiudi pacco.
Con l'uniposca bianco ripassatene i contorni e scrivete su ogniuna un numero da 1 a 24.


3. Adesso arriva la fase più divertente. Quella delle sorprese da mettere dentro ciascuna bustina. Qui potrete sbizzarrirvi a vostro piacimento.
Io per esempio ho messo: caramelle alla frutta, cioccolato, biglietti con delle attività creative da svolgere insieme e qualche mini gadget natalizio.

4. Dopo avere riempito le bustine chiude te le cin le stelline aiutandovi con la colla stick.

5. Tagliate un filo di spago abbastanza lungo da contenere tutte le 24 bustine e attaccatelo da entrambi i lembi.

6. Appendete le bustine sul filo con delle mini mollettine.







La prossima settimana un nuovo tutorial: la ghirlanda natalizia.
Baci belli a tutte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cuore grande

Prologo. Qualche settimana fa Ante@ si è comprata un nuovo cellulare. Uno Smartphone giallo limone come il suo Hip Hop, con mille funzioni e la possibilità di scaricare tutte le App che desiderava e di fare foto strabilianti da potere postare sul suo blog. Purtroppo "Giallino", così l'aveva chiamato, dopo neanche due giorni dall'acquisto le è caduto dalle mani, gli si è frantumato lo schermo e danneggiati i sensori touch e con immenso dispiacere della sfortunella - perchè solo così si può definire, sfortunella e pure bastonata, visto che da quando è successo il tragico evento la città è tappezzata di manifesti giganti che pubblicizzano lo stesso cellulare e per giunta dello stesso colore!- Mr. Big l'ha portato in assistenza e ancora dopo due settimane nessuno si è fatto vivo per dare notizie del malcapitato tant'è che Ante@ teme di non rivederlo più... Stamattina ore 8,30 in macchina durante il tragitto da casa a scuola. <<Mamma guarda! C'è il...

Dolore

Il dolore non ha forma ma riempie tutti gli spazi che trova dentro e fuori di me. Sono le lacrime che non so fermare, il mio cuore accartocciato e i muscoli che si appesantiscono e non mi reggono in piedi. Il dolore non ha colore. Non riesco ad associarlo a una tonalità precisa come il nero, il rosso, il blu né ad una sfumatura indefinita. È invisibile. Un niente torbido e vischioso che ti avvolge e non fa respirare. Il dolore non è qualcosa di materiale, che puoi toccare. Ma quando arriva ti fa un male cane, come se fosse una lama che ti taglia e fa sanguinare. Il dolore è muto, ma mi urla dentro disperatamente senza che nessuno lo possa ascoltare. Il dolore non ha misura perché nessuno potrà mai capire né tanto meno sapere quanto sia profondo quello che io realmente posso provare. Il mio grande dolore sei TU papà, che sei andato via in silenzio senza dirmi nulla, lasciandomi questo grande vuoto dentro che niente e nessuno potrà colmare MAI. A.

Capelli al vento

Tempo per me. Di distacco. Di riflessioni. Tempo di parole belle. Di musica in sottofondo. Di girasoli. Capelli al vento. E tanto blu. *Grazie @juste_1_regard per la bellissima foto❤️