martedì 10 novembre 2015

Super Mamma, ma de che?

 
 
 

C'è che questo è un periodo non proprio  facile...
Troppa stanchezza accumulata, troppe ore di sonno perdute e non recuperate e miliardi di cose da fare: i progetti per l'associazione da portare avanti, le lezioni da preparare, i compiti della Nana, la casa da pulire mentre devi stare dietro alla Micro che adesso cammina "maniepiedi", spostandosi come una trottola da un angolo all'altro della casa.
A tutto questo, si aggiungono poi tanti pensieri che, ultimamente, come nuvoloni rendono un po' cupe le mie giornate.

Ok, adesso basta.
Stavolta  ho appeso davvero il cartello "Torno subito" e me ne vado in vacanza. Eh...Magari, mi piacerebbe! Però di fermarmi mi fermo.
Mica si può sempre fare la Supermamma, come capita di sentirmi chiamare da chi mi conosce.
E poi Supermamma per chi o per cosa?
Cosa c'è di super in questo rimbalzare continuamente da una cosa all'altra, cercando di riuscire a fare tutto e ad accontentare tutti...
Un po' di respiro, please.
Ogni tanto ci vuole, vi pare?
Ma del resto se oggi mi sento così la colpa principale la do a me stessa e al mio sentirmi indispensabile per le persone che vivono intorno a me e piena di responsabilità per le varie strade che ho intrapreso oltre che alla mia voglia di fare...tutto.
Se penso che dopo meno di 20 giorni dalla nascita della Micronana ho partecipato a un tavolo di lavoro con tanto di neonata e Nanetta al seguito - sentendomi perfino orgogliosa di me!- adesso col  senno di poi mi dico che ho fatto una gran bella scemata.
Perché di questo si tratta.
Forse, mi viene da pensare, se mi fossi fermata un attimo, se non avessi voluto fare quel di più che alla fine non ha cambiato poi così tanto la mia vita, e al contrario avessi pensato un po' di più ad aver cura me oggi non mi sentirei così "appesantita" e stanca.

Comunque sia, è andata e adesso che ho riflettuto e mi sono chiarita le idee mi sento pronta per fare una lista di nuovi buoni propositi.
Primo fra tutti: INIZIAMO A DEDICARCI A ME ovvero è arrivato il momento di dare una sistemata alle sopracciglia.

Baci belli a tutte mamme Imperfette!

 

Nessun commento:

Posta un commento